top of page
20220803_113526.jpg

CAMPI ESTIVI RESIDENZIALI 2024 
TOSCANA- LUCCA-APPENNINO TOSCO EMILIANO

Calendario_w.png

QUANDO

SETTIMANA "LUPI"

28/07/2024-03/08/2024

5 POSTI DISPONIBILI

SETTIMANA "AQUILE"

04/08/2024-10/08/202

6 POSTI DISPONIBILI

PREZZO.png

PREZZO

PREZZO

QUOTA PARTECIPAZIONE

€520 a SETTIMANA

QUOTA ASSOCIATIVA

€10 a persona

(è prevista una caparra)

Mappa_w.png

DOVE E ORARIO

STRUTTURA RICETTIVA:

VILLAGGIO ANEMONE (LU)

centro di educazione ambientale 

PARCO DELL'APPENNINO TOSCO EMILIANO E ALTA GARFAGNANA

montagnia.png

DIFFICOLTA' ESCURSIONISTICA

DA FACILE A MEDIA

CAMPI ESTIVI IN GARFAGNANA E LUCCA PER RAGAZZe e ragazzi da 11 a 15 anni

Trekking e natura selvaggia, immersi nei boschi del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e della Garfagnana, vicino a Lucca.

PER IL 2024 CI SARANNO DELLE NOVITA'

Anche quest'anno sta arrivando l'estate e con essa arriva anche tanto tempo libero per vostri figli e figlie. E' inutile dire che secondo noi, il miglior modo di passare il tempo, è farlo in natura, camminando e giocando con essa. 

 

I nostri campi sono questo, tempo in natura camminando, esplorando, imparando e creando legami che saranno poi le basi per gli adulti che saranno. 

 

  • 2 PROFESSIONISTI GAE H24

  • VITTO E ALLOGIO IN STRUTTURA DI MONTAGNA

  • ESCURSIONI

  • ATTIVITA' NATURALISTICHE E GIOCHI

L'esperienza perfetta, organizzata dalle guide di Azimut-treks in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Feronia , e il centro di educazione ambientale del Villaggio Anemone, per scoprire l'ambiente appenninico, con la sua flora, la sua fauna e le sue tradizioni!

Il soggiorno durerà una settimana, ci troveremo la domenica mattina a Lucca per prendere i pulmini che ci porteranno al Villaggio Anemone. Torneremo dopo il soggiorno al punto di partenza il sabato pomeriggio successivo.

 

DESCRIZIONE

COME effettuare l'iscrizione ai campi estivi?

SCEGLI LA SETTIMANA CHE PREFERISCI

COMPILA IL MODULO DI PREADESIONE

RICEVERAI UNA MAIL CON I DETTAGLI PER IL PAGAMENTO

ESEGUI IL PAGAMENTO ED INVIACI I MODULI DI ISCRIZIONE

RICEVERAI UNA MAIL DI CONFERMA CON TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI

PRENOTAZIONE
CAMPI 3

settimana "lupi"

dAL 28/07
al 03/08

DA 11 A 15 ANNI
FINO A 15 ISCRITTI

CAMPI

SETTIMANA "AQUILE"

DAL 04/08
AL 10/08

DA 11 A 15 ANNI
FINO A 15 ISCRITTI

PERCHÉ SCEGLIERE I NOSTRI CAMPI ESTIVI?

Il nostro campo estivo offre l'opportunità di vivere esperienze variegate ed emozionanti, con l' obiettivo di trasmettere alle ragazze e ai ragazzi la nostra passione per la natura.

Attraverso la socialità e la condivisione degli spazi, ragazze e ragazzi impareranno la convivenza e il rispetto del prossimo, e la cura di sé stessi, in armonia con l'ambiente e con gli altri

COSA FAREMO NEI NOSTRI CAMPI RESIDENZIALI?

Escursioni nella natura, alla scoperta dell'ambiente che ci circonda, imparando a riconoscere piante e animali, non solo durante il giorno, ma anche con suggestive uscite notturne.

Visite in l luoghi di interesse da stabilire tra Parco dell'Orecchiella, Rocca delle Verrucole o Lago di Gramolazzo

 

Orienteering e apprendimento dell'uso della carta escursionistica e della bussola.

 

Attività sportive e ricreative, nel villaggio e nei boschi circostanti.

Laboratori didattici di approfondimento su flora e fauna.

 

Visione di film educativi e di animazione.

 

DOVE ALLOGGEREMO?

Soggiorneremo al Villaggio Anemone, in località Capanne di Sillano, (comune di Sillano Giuncugnano in Garfagnana, LU). Il villaggio è immerso nel tipico ambiente appenninico.

 

La struttura è costituita da un fabbricato centrale, adibito al piano superiore a punto ristoro con ristorante a km 0 dove verranno consumati i pasti, nelle rare giornate in cui non saremo occupati in escursione.
Al piano inferiore si trovano le camerate da letto in ostello

 

 

L’aula didattica è costituita da una costruzione in legno molto luminosa, totalmente coibentata, provvista di 5 pc e proiettore. Al suo interno verranno svolte attività didattiche e creative, con l'utilizzo di elementi naturali e materiali riciclati.

Nel Villaggio è presente una grande area verde con 6 baite molto graziose, un EDUPARK, un percorso salute, un percorso sensoriale e un percorso storico dove ragazze e ragazzi potranno trascorrere alcuni momenti della giornata.

DOVE SI SVOLGERANNO LE ATTIVITÀ?

Al Villaggio Anemone, per quanto riguarda le esperienze laboratoriali e ludiche.
 

Nel Parco Nazionale dell' Appennino Tosco-Emiliano con le sue montagne, i boschi, gli animali e i bellissimi panorami.

 

Nell'alta Valle del Fiume Serchio con le sue sorgenti, immerse nel fresco e nel verde dei boschi di faggio.

 

All'Alpeggio di Dalli, per scoprire la pratica della transumanza.

UN'ESPERIENZA IRRIPETIBILE

È un'opportunità per ragazze e ragazzi di mettersi alla prova, lontano da casa e dai genitori, ma in un ambiente sicuro, dove stringere nuove amicizie e creare ricordi indelebili!

GUIDE AMBIENTALI ESCURSIONISTICHE

I nostri campi sono organizzati e gestiti da guide ambientali escursionistiche di comprovata professionalità ed esperienza in materia di educazione ambientale, gestione di gruppi e nel lavoro con bambini e ragazzi.

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

CANCELLAZIONE DA PARTE NOSTRA: Ci riserviamo il diritto di cancellazione dell'esperienza laddove non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti o per cause di forza maggiore dandone preavviso entro 2giorni prima dall'inizio del campo, in tal caso le somme versate verranno rimborsate a meno che non decidiate di riutilizzare per altri nostri servizi

CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE: A due settimane dall'evento verrà richiesto il versamento di una caparra, Il cliente ha diritto di rinuncia inviando una mail di disdetta all'indirizzo angela@azimut-treks.it

-entro 10 giorni dall'inizio del campo: verrà rimborsata tutta la somma versata o emesso un voucher

-oltre 10 giorni dall'inizio del campo: la caparra verrà trattenuta

DA ANNI PASSATI

Very G

9 agosto 2022

Campo estivo AQUILE - ⭐⭐⭐⭐⭐

Sono Tommaso e ho partecipato al campo estivo a Sillano organizzato da questa associazione e devo dire che mi sono divertito tantissimo. Angela e Leonardo, le nostre guide ci hanno fatto sentire subito a nostro agio, ci hanno organizzato escursioni spettacolari dove ci si divertiva molto ma allo stesso tempo imparavano molte cose sulla flora e la fauna. Ci hanno insegnato tantissimi giochi divertenti. Ci hanno fatto vedere tanti film. E fatto fare il bagno dentro ad un torrente. Mi sono divertito molto, insomma una settimana fantastica piena di emozioni divertimento e tanta tanta allegria. Quindi se volete passare una settimana fantastica vi consiglio di partecipare a questi campi estivi.😁

DIONO

Giada G

9 agosto 2022

Divertimento assicurato! - ⭐⭐⭐⭐⭐

Mia figlia di 13 anni ha partecipato per la prima volta da sola al campo residenziale di Sillano. Entusiasta dell'esperienza, dei nuovi amici conosciuti al campo, di essere autonoma e poter stare all'aria aperta..ottima organizzazione e ottimo supporto in tutto, con un occhio attento alla socialità e all'ambiente. Ragazzi giovani, preparati e simpatici che riescono ad insegnare il vero divertimento: stare bene con gli altri! Consigliato!

Francesca P

10 agosto 2022

Esperienza fantastica - ⭐⭐⭐⭐⭐

Mia figlia ha partecipato ai campi estivi residenziali a Sillano, un’esperienza fantastica…è tornata entusiasta! Gli educatori Angela e Leonardo sono stati bravissimi, hanno gestito i ragazzi in maniera perfetta ❤️

Happiness193876

11 agosto 2022

Camp alle Terre di Sillano - ⭐⭐⭐⭐⭐

Organizzazione, spensieratezza e accoglienza: poche parole per descrivere quello che noi genitori abbiamo percepito e che nostro figlio ha trasmesso con i suoi racconti estasiati Grazie

Federico V

9 agosto 2022

Campo Aquile - ⭐⭐⭐⭐⭐

Organizzazione perfetta ragazzi entusiasti. Una meravigliosa esperienza da ripetere. Passeggiate in montagna e nei boschi anche in notturna. Attività di gioco ed educativa.

bottom of page