CHI SIAMO

Azimut-treks è la realtà di riferimento per l'escursionismo guidato nel Nord Ovest dalla Toscana. La nostra passione parte per l'amore nel nostro territorio, che viviamo ed esploriamo fin da quando siamo piccoli. Ora, abbiamo trasformato la nostra passione in lavoro e da 5 anni accompagniamo più di 1000 persone all'anno sugli itinerari che abbiamo disegnato per voi.

Il nostro motto è vai dietro le quinte ed esplora il tuo territorio. Abbiamo la fortuna di vivere in un piccolo pezzetto di mondo che avvolge, in un immaginario cerchio con Pisa al centro, tutto quello che un escursionista potrebbe desiderare: Colline, montagne, pianure, boschi, spiagge, fiumi e laghi.

​Le nostre escursioni guidate hanno esplorano questi ambienti, facendo spostare l’attenzione dell’escursionista dal grande al piccolo, dalla strada al sentiero, irrequietezza della vita quotidiana al qui e ora.

I nostri passi saranno calibrati, non lenti e non veloci, e si muoveranno come note su spartiti di terra e di boschi e racconteranno una storia unica fatta di storia naturale e storia di uomini che finalmente renderà il territorio in cui viviamo, veramente nostro.

CHI VI GUIDA?

LA COSTA

GIULIO

Ha la barba sempre e porta spesso un cappello. Nel 2015 ha fondato Azimut-treks ma prima faceva il direttore vendite.

 

Ride spesso e fa battute stupide. Se vede un posto che gli piace molto, urla e gesticola al vento, e dice: SBAM!!.

Se la cava con gli alberi e le piante ma la maggior parte delle volte la butta sulla simpatia. Quando piove è felice perchè si riposa.

ANGELA

Angela è ricciola e sorridente. Si emoziona con i panorami ed a volte ride e piange insieme. Ah, si Angela è anche Geologa, quindi se non volete essere inondati di sapere roccioso non chiedetegli mai "che roccia è questa?" 

E' una Lucchese doc e conosce ogni angolo della sua Piana dei suoi colli e delle sue montagne.

Angela vede lo straordinario nell'ordinario e per questo, è una brava guida e a noi ci piace tantissimo.

FEDERICO

Federico è una guida GAE ma prima di tutto è un Vikingo. E' stato trovato da bebè in una long boat con scudi e spade che navigava a largo di Marina di Pisa ed è stato accolto da una famiglia di Coltano.

Durante le escursioni ha sempre un'ascia che usa per tutto (scherziamo). Federico vi fa il caffè e riconosce ogni cosa che vola, anche velocissima e lontana.

E' la persona più paziente del mondo ma non fatelo arrabbiare che sempre vikingo è.