339-5675637 INFO@AZIMUT-TREKS.COM
LA CRISI - ESCURSIONE E CABARET ALLA VERRUCA
Quando:
MONTEMAGNO
14:30
19:00
7KM
350M
20 Euro
Viviamo in costante attesa della prossima crisi, dietro l’angolo, in agguato. Quante crisi abbiamo vissuto?
La crisi economica
La crisi ambientale
La crisi sanitaria
Forse la prossima crisi ci riporterà ad un momento in cui i Castelli saranno nuovamente di moda, quindi ci portiamo avanti e cominciamo a vedere se sono ancora a misura d’uomo con uno spettacolo di cabaret tra le rovine.
L’ ESPERIENZA
Partiremo da Montemagno, nel pomeriggio, e saliremo lentamente verso la Rocca della Verruca. Una volta arrivati assisteremo alle Giullarate a tema LA CRISI, scritte ed interpretate da Alberto Ierardi e Giorgio Vierda de LA RIBALTA TEATRO. Dopo lo spettacolo, con l’ora più bella, quella del tramonto, di fronte a noi, ritorneremo verso Montemagno, in un’ora di cammino attraverso lo scenario del Monte Pisano che muta con i colori del tramonto autunnale.
LO SPETTACOLO
Le cosiddette giullarate sono i quadri che componevano il mistero buffo di Dario Fo, di cui Alberto Ierardi e Giorgio Vierda sono stati allievi. In questo caso i due attori autori propongono uno spettacolo di giullarato contemporaneo che trova la propria autorialità pur mantenendo in se il patrimonio genetico del teatro di Dario Fo. Le giullarate in questione hanno tutte e tre temi civili, in particolare sono dedicate a temi che hanno prodotto uno stato di crisi nella società. Il grammelot della banca è dedicato alla crisi del 2006 dei mutui subprime, l’economia circolare al tema dei rifiuti, le comicronache al vissuto prodotto dal recentissimo lockdown da corona virus.
INIZIO: 14:30
FINE : 18:30
DURATA SPETTACOLO 45 MIN
DATI TECNICI ESCURSIONE
KM:7
Dislivello : 300m
Impegno: Facile
Prezzo 20 euro
25 POSTI DISPONIBILI
IL LUOGO PRECISO DI RITROVO VERRA' NOTIFICATO AGLI ISCRITTI
NO CANI
BAMBINI SOPRA I 10 ANNI
SCARPE DA TREKKING O DA TRAIL RUNNING
IN CASO DI MALTEMPO L'ESCURSIONE VERRA' ANNULLATA