LA CRISI - ESCURSIONE E CABARET ALLA VERRUCA

Quando:

MONTEMAGNO

14:30

19:00

7KM

350M

20 Euro

Viviamo in costante attesa della prossima crisi, dietro l’angolo, in agguato. Quante crisi abbiamo vissuto?

La crisi economica

La crisi ambientale

La crisi sanitaria

Forse la prossima crisi ci riporterà ad un momento in cui i Castelli saranno nuovamente di moda, quindi ci portiamo avanti e cominciamo a vedere se sono ancora a misura d’uomo con uno spettacolo di cabaret tra le rovine.

L’ ESPERIENZA
Partiremo da Montemagno, nel pomeriggio, e saliremo lentamente verso la Rocca della Verruca. Una volta arrivati assisteremo alle Giullarate a tema LA CRISI, scritte ed interpretate da Alberto Ierardi e Giorgio Vierda de LA RIBALTA TEATRO.  Dopo lo spettacolo, con l’ora più bella, quella del tramonto, di fronte a noi, ritorneremo verso Montemagno,  in un’ora di cammino attraverso lo scenario del Monte Pisano che muta con i colori del tramonto autunnale.
 

LO SPETTACOLO

Le cosiddette giullarate sono i quadri che componevano il mistero buffo di Dario Fo, di cui Alberto Ierardi e Giorgio Vierda sono stati allievi. In questo caso i due attori autori propongono uno spettacolo di giullarato contemporaneo che trova la propria autorialità pur mantenendo in se il patrimonio genetico del teatro di Dario Fo. Le giullarate in questione hanno tutte e tre temi civili, in particolare sono dedicate a temi che hanno prodotto uno stato di crisi nella società. Il grammelot della banca è dedicato alla crisi del 2006 dei mutui subprime, l’economia circolare al tema dei rifiuti, le comicronache al vissuto prodotto dal recentissimo lockdown da corona virus.

 


INIZIO: 14:30

FINE : 18:30

DURATA SPETTACOLO 45 MIN

DATI TECNICI ESCURSIONE
 

KM:7

Dislivello : 300m

Impegno: Facile

 

Prezzo 20 euro

17/10

5 POSTI DISPONIBILI

IL LUOGO PRECISO DI RITROVO VERRA' NOTIFICATO AGLI ISCRITTI

NO CANI

BAMBINI SOPRA I 10 ANNI

SCARPE DA TREKKING O DA TRAIL RUNNING

IN CASO DI MALTEMPO L'ESCURSIONE VERRA' ANNULLATA