IN BICICLETTA DA PISA A CALCI

Escursione da Pisa a Calci e ritorno lungo l'Arno

PISA

10:00

15:30

25KM

0M

15 Euro

Quando:

11/10

10 POSTI DISPONIBILI

La bicicletta è il mezzo perfetto per esplorazioni di lungo raggio. Veloce, dinamica ed ecologica, ci permette di espandere il nostro raggio d’azione e percepire il territorio in porzioni più grandi, darci più comprensione e farci andare ancora di più “dietro le quinte del nostro territorio”.

Siamo tutti andati da Pisa a Calci, sappiamo che ci sono dei campi tra la città ed i nostri amati Monti Pisani. Ma cosa c’è nel mezzo?

Con questa esplorazione in bicicletta andremo ad esplorare proprio queste aree di mezzo, che pochissimi frequentano, cambiando prospettiva sulla nostra città ed il nostro territorio.

Partiamo dai margini della città, dalla fine del viale dei condotti, che però evitiamo per andare a prendere vie secondarie e marginali che ci porteranno direttamente nei campi.


Da li schiviamo abilmente le vie più trafficate fino ad arrivare ad una strada bianca che ci farà attraversare tutte le pianure a nord di Pisa facendoci arrivare fino a quasi alla gabella. Per evitare un pezzo di lungomonte, faremo un breve tratto a piedi.

Arriveremo a Calci, la attraverseremo per arrivare fino alla Certosa Monumentale, dove sosteremo. Riprendiamo poi le bici e pedaliamo verso Nicosia ed il suo convento facendo un’altra breve sosta. IL nostro percorso riprende sulla bellissima ciclabile dello zambra, con i suoi stupendi panorami sulla Verruca, che ci porta fino a Caprona dove l’abbandoniamo per la bellissima strada lungo argine di Campo.

Ancora qualche km ed arriviamo ai Laghetti di Campo, un luogo stupendo, dove ci fermiamo per il pranzo e sostiamo a lungo.

Dopo pranzo riprendiamo le bici e rientriamo verso pisa in mezz’ora di pedalata su ciclabile e su strade poco trafficate.

 

Per info e prenotazioni:

info@azimut-treks.com

339 5675637 - Giulio

 

Modulo iscrizioni: https://forms.gle/oytek11nTPqcD49k9

 

INFORMAZIONI LOGISTICHE SU ESCURSIONE IN BICI A CALCI

Inizio: 10:00

Fine: 15:00

Km: 24

Difficoltà: Facile

Prezzo: 15 euro -

Biciclette: L'escursione prevede l'utilizzo di biciclette proprie. Consigliamo MTB o comunque biciclette adatte ad affrontare brevi tratti di sterrato.

NON HAI LA BICICLETTA?

Nessun problema, possiamo procurartela noi! Abbiamo attivato una convenzione con SMILE & RIDE di Pisa e potete sceglie tra:

  • Bici Trek standard - 15 euro

  • Bici Trek Elettrica - 32 euro

IL LUOGO PRECISO DI RITROVO VERRA' NOTIFICATO AGLI ISCRITTI

NO CANI

BAMBINI SOPRA I 8 ANNI

SCARPE DA TREKKING O DA TRAIL RUNNING

IN CASO DI MALTEMPO L'ESCURSIONE VERRA' ANNULLATA

LA PAROLA AI PARTECIPANTI