TREKKING AL TRAMONTO SUI MONTI PISANI

Escursione al tramonto sul Monte Serra

MONTE SERRA

17:45

21:30

5KM

0M

20 Euro

Quando:

Il tramonto è l’ora più bella, e fare trekking durante questo momento può essere un’esperienza che ha pochi rivali in termini di emozioni provate e ricordi creati.

L’escursione al tramonto sul serra parte dall'albergo Rosa dei venti, dal quale, dopo aver lasciato le macchine ci incammineremo in direzione del famosissimo Santallago.

Santallago è uno stupendo prato dall’aspetto alpino circondato da castagni ed è un luogo che tutti gli abitanti di Pisa e Lucca hanno nel cuore per ricordi di infanzia o di momenti felici.

Da Santallago saliamo con una mulattiera verso una sella che ci potrà condurre allo spuntone di Santallago, una delle vette più alte dei monti Pisani.

Ripercorriamo i nostri passi fino alla sella per prendere la direzione opposta a quella della vetta che ci porterà verso la meta per il nostro tramonto: L’osservatorio astronomico e la sua incredibile cresta.

E’ difficile descrivere la bellezza di questo luogo unico, ed ancora più difficile farvi immaginare cosa si proverà vedere il mondo che cambia attorno a noi con una vista a 360°.

Le alpi apuane prenderanno forma e tridimensionalità, la Versilia si infiammerà fino a farci vedere il golfo di La Spezia e porto venere. A sud invece vedremo Pisa, la costa Livorno e tutte le colline dell’interno.

Un’escursione stupenda e alla portata di tutti per vivere un’esperienza unica.

26/06

IL LUOGO PRECISO DI RITROVO VERRA' NOTIFICATO AGLI ISCRITTI

NO CANI

BAMBINI SOPRA I 8 ANNI

SCARPE DA TREKKING O DA TRAIL RUNNING

IN CASO DI MALTEMPO L'ESCURSIONE VERRA' ANNULLATA

LA PAROLA AI PARTECIPANTI