top of page
Bussola & Mappa

ORIENTEERING

orienteering aziendale in toscana

COSA E' L'ORIENTEERING?

 L'Orienteering va oltre l'essere un’attività all'aria aperta. È un'esperienza unica che mescola l'emozione di trovarsi in uno spazio naturale e la sfida di navigare attraverso l’utilizzo di una mappa ed una bussola. 
 
In questa disciplina, i partecipanti devono utilizzare una mappa e una bussola per trovare una serie di punti di controllo, seguendo un tracciato predefinito, all'interno di un'area naturalistica. Questi punti possono essere nascosti tra gli alberi, nei prati o lungo sentieri. La sfida è trovare ogni punto di controllo, o lanterne, e terminare il tracciato nel minor tempo possibile, cercando di mettere alla prova la vostra abilità di orientamento e la capacità di lavorare insieme come squadra.

perche' è ottimo per il team bulding?

 L'Orienteering va oltre l'essere un’attività all'aria aperta. È un'esperienza unica che mescola l'emozione di trovarsi in uno spazio naturale e la sfida di navigare attraverso l’utilizzo di una mappa ed una bussola. 
 
L'Orienteering è una scelta straordinaria per il team building, e ci sono diverse ragioni per cui questa attività è così efficace nel rafforzare i legami tra i partecipanti:
 

1. Collaborazione e Comunicazione: L'Orienteering richiede una comunicazione costante tra i membri del team. È fondamentale scambiare informazioni sulla posizione dei punti di controllo, le strategie e le sfide affrontate lungo il percorso. Questa comunicazione migliora la collaborazione e la fiducia all'interno del gruppo. 

 

2. Risoluzione dei Problemi: Ogni punto di controllo è una sfida che richiede abilità di orientamento e capacità di risolvere problemi. Gli ostacoli inaspettati possono emergere durante l'attività, e il team deve adattarsi in modo creativo per superarli. 

 

3. Spirito di Squadra: L'Orienteering crea un forte senso di appartenenza al gruppo. Condividere l'entusiasmo e la soddisfazione di trovare i punti di controllo e completare il tracciato insieme, rafforza i legami tra i partecipanti.

San ross2 low.jpg

IL NOSTRO ORIENTEERING PER AZIENDE

Come si svolge l’attività?
 
Il nostro orienteering, che si basa sulle mappe, regole e struttura delle gare ufficiali di orienteering è comunque rimodellato ed adattato per un pubblico che non ha assoluta dimestichezza né con le mappe o con le bussole, ed è quindi, classificabile come alla portata di tutti. 
 
I percorsi sono composti di 7 punti di controllo, o lanterne, e si estendono su uno sviluppo di 6.5km circa.
 
L'attività ha una durata totale di 2.5h con mezz'ora di briefing iniziale e 2h di gioco.

 
Dove si svolge?
 
Il nostro orienteering viene svolto all’interno dell’area accessibile della Tenuta di San Rossore, a 10 min dal centro di Pisa, 30 min da Lucca, un’incredibile area naturale totalmente pianeggiante ma di una dinamicità e varietà incredibile, qualità che lo rendono perfetto per un’attività del genere.
 
Per quante persone può essere?
 
L’attività per come è pensata può ospitare fino a 10 squadre che possono essere sia coppie fino a massimo 5 persone a squadra, quindi un totale di 50 persone. Se il vostro gruppo è più grande comunicatecelo in fase di prenotazione.

Cosa forniamo?
 
Montaggio del campo gara con 21 lanterne
3 Operatori, guide GAE e guide del Parco di San Rossore
Mappe e bussole per il numero di squadre  

 

  • possibilità di avere premi finali

  • possibilità di fornire acqua


Potete creare qualcosa su misura per noi?
 
Si, la creazione di un progetto di orienteering richiede tempo, quindi con dovuto anticipo possiamo organizzarci e creare un progetto personalizzato a seguito di un preventivo.

 
Parlate inglese?
 
Of course we do! Our guides are fluent in english and will have no problems managing the activity for an english speaking group.

mappa per sito.jpeg

CONTATTACI OGGI

IN COLLABORAZIONE CON:

logo-montepisano-in-toscana.png
bottom of page